Prova su strada della nuova Audi A4 2.0 TDI Avant

La nuova Audi A4, è stato uno dei modelli di punta da sempre. N 1 nelle vendite rispetto alle cugine tedesche. Il listino prezzi parte da 35.000 € per la 1.4 TFSI 150 CV e da 40.000 euro per la Avant 2.0 TDI ultra 150 CV, per arrivare alle versioni top di gamma ad un prezzo di 53.000 € per il motore 3.0 TDI 272 CV quattro tiptronic (senza aggiungere optional).
Design Audi A4 2.0 TDI AVANT:
La prima impressione che ho avuto guardando la nuova A4 Avant è stata quella di un’autovettura molto aggressiva, a causa del cambiamento dei fari più spigolosi: In realtà la nuova A4 è praticamente totalmente cambiata. Può vantare il 90% dei componenti rinnovati. Lunga 4.73 metri con un passo di 2,82 metri, la nuova Audi ha dimensioni maggiori rispetto al passato ma soprattutto un peso ridotto di 120 chilogrammi, a vantaggio delle prestazioni e dei consumi.
Il nuovo design, si presenta con un nuovo frontale con griglia single frame dalle dimensioni generose. Nel complesso l’auto sembra ben appoggiata sull’asfalto grazie anche alle fiancate che nella parte bassa mantengono la linea senza lasciarsi andare a bombature.
Interni Audi A4 2.0 TDI AVANT:
Per quanto riguarda gli interni molto più rifiniti e sportivi, le plastiche molto più resistenti e assemblate con precisione.
Tanto spazio per il bagagliaio che va da una capacità di 505 litri a 1.510 litri se si abbatte lo schienale posteriore. Il vano ha una forma regolare, una soglia bassa (soli 63 cm da terra) ed è provvisto di molti accessori. Per aprilo basta muovere il piede sotto il paraurti.
Il comando MMI Navigation plus con MMI touch, abbinato a un grande schermo tattile da 8,3 pollici a comandi vocali, funge da elemento di comando principale sulla consolle centrale. Con l’MMI Navigation plus si può usufruire dei servizi e del modulo hardware dell’Audi connect, che consente la connessione internet veloce LTE, sfruttabile tramite un hotspot WLAN, utile per gli occupanti che desiderano navigare in rete con i loro smartphone. Un impianto Bang&Olufsen sound System gestisce la qualità dell’audio interna.
Motirizzazione Audi A4 2.0 TDI AVANT:
Le propulsioni che spingono le nuove Audi A4 Avant hanno sette diversi livelli di potenza, suddivisi in tre unità a benzina TFSI e quattro diesel TDI. La versione entry è il 1.4 litri TFSI da 150 CV, seguito dal 2.0 litri TFSI, disponibile con 190 e 252 CV. Per quanto riguarda le motorizzazioni diesel si parte dal 2.0 litri TDI ultra 150 CV, seguito dal 2.0 litri TDI ultra da 190 CV, mentre al top di gamma si posiziona il sei cilindri 3.0 litri TDI da 218 e 272 CV. Le trasmissioni disponibili sono un manuale a sei marce o gli automatici tiptronic e S tronic. La A4 è disponibile con la sola trazione anteriore o con l’integrale quattro.
Contiamo di rivedervi per le nove recensioni che seguiranno. Buona guida.
Lascia un Commento
Devi essere connesso per inviare un commento.